AZIENDA


L’azienda nasce nel 1982 ed opera nel settore Impianti Termoidraulici e Condizionamento, civile e industriale.

Offriamo servizi per le famiglie e le aziende, operando anche nei settori specialisti quali, impianti solari e recupero energetico.

La sede è raggiungibile da Lugo, Fusignano, Bagnacavallo in Provincia di Ravenna. Una realtà che ha saputo far tesoro dell’esperienza acquisita in 30 anni di attività trasformandola in una crescita professionale costante, con l’attenzione al presente ed un occhio sempre rivolto al futuro.

Tanta strada è stata fatta dal 1982 quando venne fondata dal Fondatore Marco Rontini per la realizzazione di Impianti Termoidraulici. 30 anni dopo, RM Termoidraulica è una realtà di spicco del settore, che realizza ed installa chiavi in mano impianti idrotermosanitari civili ed industriali, seguendo il lavoro delle fasi di studio e progettazione fino a quelle di collaudo, gestione e manutenzione.


La RM Termoidraulica S.r.l., è in possesso dell’attestato SOA rilasciato da ATTESTA, ovvero certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.


La RM Termoidraulica S.r.l., è in possesso della certificazione F-GAS, per attività di Installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra (articolo 8 del D.P.R. n. 43/2012) svolte ai sensi dell’articolo 2 del Regolamento (CE) n.303/2008


Tutti gli impianti realizzati dalla RM Termoidraulica S.r.l. sono coperti da garanzia di 10 anni, avendo stipulato con UNIPOL, la polizza assicurativa DECENNALE POSTUMA DANNI DIRETTI ALL'OPERA. 
e apparecchiature e le componentistiche singole come, caldaie, pompe di circolazione, condizionatori, sanitari, ecc... ricadono nella garanzia rilasciata dai propri fornitori.

La RM Termoidraulica S.r.l., è partner dell'azienda VIESSMANN, in quanto utilizza questi prodotti di alta qualità ed efficienza energetica, nonchè partecipa ai corsi di aggiornamento per conoscere e proporre al meglio l'apparecchiatura più indicata alle richieste del cliente. 


La RM Termoidraulica S.r.l. aderisce al progetto “Un futuro green per la Bassa Romagna del 2020”, che intende diffondere una nuova sensibilità sul tema del risparmio energetico e della riduzione di emissioni di Co2. e incidere, di conseguenza, sugli stili di vita delle persone e delle imprese della Bassa Romagna. 

http://www.labassaromagna.it/futurogreen